Trading Online » Soldi Online » Bitcoin: investire e guadagnare con il trading su BitCoin
Bitcoin: investire e guadagnare con il trading su BitCoin

Pubblicato da: TommasoP- il: 14-03-2017 16:07 Aggiornato il: 31-10-2017 13:28

Bitcoin: investire e guadagnare con il trading su BitCoin

Valoreazioni

Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica?In più anche segnali di Trading Gratis.Clicca qui

Oggi, investire e guadagnare online con i bitcoin è possibile. Se notiamo bene, le valute Forex e quelle tradizionali continuano ad oscillare con andamenti incerti ed altalenanti.

Il Mercato del Bitcoin invece vi permette di mettere un freno a queste oscillazioni e molti Trader hanno potuto investire in Italia e guadagnare anche il 400% rispetto all’investimento iniziale!

Se anche voi, volete iniziare ad investire con i BitCoin, ma non sapete da dove iniziare, non vi resta che aprire un conto di trading con uno dei migliori broker, scegliendo tra quelle che vi consigliamo tra le più affidabili, sicure ed oneste.

Notate bene che quando si investono i propri risparmi, occorre essere sempre certi che il Broker alla quale stiamo affidando i nostri soldi sia il migliore almeno per noi. Ci si deve fidare. Sarà questo infatti, a detenere il nostro capitale.

bitcoin

Cosa sono i BitCoin e come funzionano?

Definiamo con il termine bitcoin le valute elettroniche. Queste sono state create nel lontano 2009, e possiedono della caratteristiche uniche tale da renderle diverse e migliore rispetto alle altre valute tradizionali.

Possiamo dire con esattezza che i bitcoin sono una valuta che sfugge al controllo delle Banche Centrali e garantisce l’anonimato della Transazione. Ecco dunque svelato anche il motivo della loro popolarità.

In breve, non esiste nessun Organo Finanziario ed Economico che funga da Terzo Intermediario durante il passaggio del denaro dall’acquirente al beneficiario.

Molto importante è che i BitCoin non possa essere duplicati come invece avviene per il denaro reale. Questo per il sol fatto che le valute elettroniche, sono generate per mezzo di un algoritmo pubblico e quindi generate in stringhe di codice in modo casuale.

Notate bene che i Bitcoin sono solo una moneta virtuale e non esiste nella realtà.

Chi può investire con i BitCoin?

Non esistono trader specializzati. Possono investire con i bitcoin, tutti i trader, siano essi principianti, siano essi esperti.

Investire in bitcoin conviene?

investire-bitcoin

In molti ci hanno posto questa domanda. Ecco dunque che oggi vi possiamo dire con tutta franchezza che investire in BitCoin, è molto conveniente. Il segreto sta nell’investire e negoziare facendo del proprio meglio al fine di ottenere un maggior guadagno.

Al fine di far questo, si devono affinare tecniche e strategie personali anche scegliendo la stratega che più si adatta al nostro stile di trading, ovvero decidere se investire con strategie a medio e lungo periodo o a breve termine.

Ricordate, che non occorrono strategie complicate, in quanto basta imparare ad individuare il trend corretto. E’ importante tenere presente che i bitcoin sono identificati come il miglior strumento finanziario con cui investire.

Migliori piattaforme per fare trading con i BitCoin

trading-online-con-i-mercati-finanziari

Noi vi consigliamo di utilizzare solo broker regolamentati ed autorizzati, come quelli da noi proposti, gli unici che vi possono garantire l’incolumità del vostro capitale.

Tutti i nostri broker, vi offrono una piattaforma unica e semplice, facile da utilizzare e comoda. Questa la potete provare aprendo un conto demo gratuito. Inoltre, grazie alla formazione dei broker offerta, non vi è la necessità di essere dei magnati della finanza per operare con i BitCoin.

Tutti i broker vi offrono la possibilità di imparare a fare trading grazie alla sezione academy, fornita a tutti i trader. L’assistenza clienti, inoltre aiuta tutti i trader nel risolvere i propri problemi, le loro perplessità. Troveranno dunque una risposta seria e concreta ai loro dubbi.

Saranno poi gli account manager a suggerire il metodo più semplice per ottenere il successo.Non vi resta da fare altro che:

  • scegliere uno dei broker consigliati;
  • aprire un account demo o un account reale con esso;
  • inserendo i dati personali richiesti;
  • accedere al proprio account, e scegliere di fare trading con i bitcoin.

A questo punto, non dovrete far altro che scegliere se operare in maniera virtuale o se invece è meglio operare con un conto reale.

Noi consigliamo, se non siete dei trader esperti di iniziare con un conto demo, un conto Virtuale, il quale vi permette di esercitarvi prima di aprire posizioni e perdere soldi con il conto reale.

Esercitatevi con il conto demo ad acquistare e vendere bitcoin, ad individuare trend “al Rialzo” o “al Ribasso”.

Come guadagnare con i bitcoin?

bitcoin-trading

Non vi consigliamo, dato il periodo in cui ci troviamo, di investire sui mercati tradizionali, in quanto è veramente rischioso. Meglio puntare sui beni rifugio.  

Ecco perché oggi, richiamiamo l’attenzione dei trader professionisti e principianti, su un nuovo asset: i BITCOIN. Fare trading bitcoin non è stato mai così facile come oggi.

Prima di procedere oltre, ricordiamo che i Bitcoin sono una valuta altamente volatile, il cui valore, il cui prezzo, oscilla al rialzo o al ribasso con picchi molto interessanti. Ecco dunque svelato il modo per guadagnare con i BitCoin.

Al fine di generare bitcoin occorre creare un wallet o portamonete virtuale all’interno del quale è possibile conservare e gestire i bitcoin. E’ consigliabile effettuare un’iscrizione ad un pool mining, con usarname e password da inserire nel Bitcoin miner il quale poi vi permette di unire il pc al pool.

A questo punto potrete unirvi ad un pool e iniziare a minare bitcoin.

Se invece si vuole ricevere bitcoin direttamente dal portamonete virtuale, non si deve far altro che specificare sul pannello utente il bitcoin address. Notate però che il bitcoin mining è considerata come un’attività che richiede pazienza e capacità cognitive elevate al fine di risolvere i calcoli complicati.

Come ogni attività di trading online, anche quella con i BitCoin, non sarà semplice e redditizia sin dal principio. Anche in questo caso è molto importante fare pratica con un conto demo e dedicare attenzione e studio alla materia.

Il consiglio è sempre quello di di valutare altre forme di guadagno con i bitcoin, come il trading online su piattaforme sicure, chiare ed alla portata di tutti.

Markets.com: trading bicoin
Markets.com: trading bicoin

Investire nel trading online con i BitCoin: quanto si può guadagnare?

Prima di passare oltre, tenevamo a precisare che è possibile guadagnare con il trading online senza limiti. Ma attenzione! Operare con il trading online di per se è rischioso. Quindi consigliamo la massima prudenza.

Sicuramente le oscillazioni del prezzo dei bitcoin sono molto ampie anche nell’arco di una sola giornata. Per tanto i bitcoin sono considerati come uno strumento d’investimento altamente volatile e remunerativo, consigliato sia per coloro che vogliono speculare comprando e rivendendo subito il cui intento è quello di ottenere grossi profitti in poco tempo, sia per coloro che vogliono investire nel lungo periodo.

Fare trading sui BitCoin con i CFD

trading-bitcoin

Se il vostro obbiettivo di trader è quello di fare soldi con questo asset, allora vi conviene assolutamente fare trading sui bitcoin senza possederli fisicamente ma tramite il trading CFD (contract for difference).

I CFD altro non sono se non degli strumenti che replicano esattamente l’andamento ufficiale del prezzo dei bitcoin. Questi permettono di acquistarli e venderli molto più velocemente, in maniera facile e sopratutto in modo assolutamente sicuro, in quanto l’unico conto che avrai sarà quello aperto attraverso la migliore piattaforma per Trading online da voi prescelta.

In breve, con pochi clic potrete acquistare bitcoin e rivenderli. Potrete anche puntare e guadagnare sia che la quotazione dei bitcoin salga sia che scenda!

Perché vendere o acquistare bitcoin?

bitcoin-

Al fine di guadagnare con i BitCoin, è necessario seguire degli approfondimenti di mercato che di volta in volta si modificano. Infatti, come per tutti i beni rifugio, i mercati si muovono anche sulla base di alcune caratteristiche che li influenzano.

I mercati sono minacciati da cambiamenti sul panorama politico, o di qualsiasi altro fattore collegato alle borse. Anche una stretta monetaria può essere una notizia colta dai trader come un qualcosa sdi negativo per i mercati e quindi è preferibile optare per altri beni.

I Trader e gli speculatori, che vogliono quindi puntare su Nuovi Mercati “alternativi”, possono investire e speculare online grazie ad azioni come acquistare e vendere bitcoin col trading online. Ecco perché il loro interesse in questo momento è concentrato proprio sul valore bitcoin. Inoltre non servono particolari strategie.

Essendo poi il Mercato della Criptovaluta in continua crescita,  molto volatile con prezzi e andamenti ciclici netti e precisi, è possibile prevederne rialzi e ribassi in un intervallo successivo. In breve, per guadagnare con iBitCoin, non dovete far altro che analizzare graficamente l’andamento della moneta ed effettuare l’azione di compravendita non appena individuato il trend corretto.

Perché fare trading online?

guadagnare-con-bitcoin

Abbiamo detto che i bitcoin sono considerati come una valuta anonima e sicura, un bene rifugio. Questi sono utilizzati ormai da diversi anni come metodo alternativo per il pagamento e lo scambio economico online. Riteniamo anche che i BitCoin, sono un asset molto conveniente, in quanto, sfugge al controllo di un Organo economico e Politico Mondiale, come la Banca Centrale.

Ecco dunque che il concetto di trading con i Bitcoin sta davvero rivoluzionando il concetto di “valuta”. Vi sono molte differenze, ma anche molti vantaggi, per i trader che optano per fare trading con questa valuta, piuttosto che con la Moneta Tradizionale.

Tenete anche presente che i BitCoin, possono essere trasformai in un Potenziale “metodo di pagamento cibernetico” il quale è accettato da e-commerce americani ed anche europei.

Come guadagnare con i BitCoin

Premesso quanto fin qui detto, passiamo ora ad analizzare come investire sul Bitcoin e guadagnare dal loro acquisto. Per fare questo, possiamo utilizzare 2 differenti metodi:

1) Comprare bitcoin e possederli fisicamente

Al fine di raggiungere questo obiettivo, non si deve far altro che effettuare l’iscrizione presso il broker prescelto, scegliere un determinato portafoglio e acquistare bitcoin. Non vi resta quindi che conservarli direttamente sul proprio PC o smartphone.

Notate però che come anche accennato prima, questo sistema, non è ritenuto molto sicuro, in quanto un possibile attacco di hacker potrebbe compromettere il vostro capitale. Ecco quindi che è consigliabile utilizzare il sistema di generazione dei bitcoin, il quale prevede un’operazione fondamentale, quella del “mining” nonché l’estrazione di denaro virtuale per mezzo di potenti software specifici. Questo sistema lo utilizza la maggior parte degli speculatori in campo finanziario.

2) Investire col trading online bitcoin sulle, migliori piattaforme

Investire la criptovaluta, attraverso il trading online, lo riteniamo uno dei metodi più sicuri al mondo. E’ sicuramente più vantaggioso per tutti i professionisti e piccoli investitori che non speculano sul mercato investendo cifre da capogiro. E’ possibile iniziare a fare trading e guadagnare online investendo anche una somma piccola, utile per altro non solo ad aprire un conto reale ma anche ad acquistare bitcoin.

Investire sui bitcoin online è un metodo di investimento, che ci sentiamo di consigliare sia ai trader esperti, sia anche ai trader principianti, con strategie sia di breve e medio termine, sia anche di lungo periodo. Il trading è infatti considerato un metodo abbastanza semplice e intuitivo, visto e considerato anche che basterà selezionare un intervallo di scadenza e scegliere se il prezzo sarà più alto o più basso rispetto a quello attuale.

Si guadagna con i bitcoin?

Vi possiamo confermare che è possibile guadagnare con i BitCoin, facendo trading su di essi. Se si negoziano nel modo giusto e si individua il trend corretto i bitcoin sono attualmente il miglior strumento finanziario con cui investire e guadagnare in poco tempo.

Il mercato dei bitcoin possiede la caratteristica di essere molto volatile. Il prezzo subisce grosse variazioni e queste oscillazioni si prestano ad essere utilizzate a proprio vantaggio, a prescindere che si voglia fare scalping su bitcoin nel breve periodo, sia che li si voglia comprare e tenerli per diversi anni.

Vantaggi e svantaggi di fare trading con i BitCoin

Bitcoin

Oggi è possibile fare trading attraverso gli strumenti finanziari come l’analisi tecnica, il trading di posizione e altri; è possibile quindi analizzare l’andamento dei prezzi del mercato dei bitcoin.

  • Uno dei Vantaggi ad essi legati è che questi non hanno un conto fisico da custodire e proteggere da eventuali rischi. Tutti i fondi saranno sempre garantiti ed assicurati dal Broker.
  • Molti trader, considerano il trading online come un’attività che si può svolgere da casa ed è alla portata di tutti.
  • E’ possibile operare con i Bitcoin e con il trading online, attraverso un conto demo.

La maggior parte dei Trader che hanno deciso di investire nei bitcoin, hanno visto anche raddoppiare le loro entrate. Questo è molto facile da capire anche perché è molto più semplice investire sui bitcoin piuttosto che sui mercati tradizionali, come quello dell’Oro.

Vantaggi 

  • libertà di pagamento;
  • costi di transazione bassi;
  • rischi ridotti per i commercianti;
  • sicurezza e controllo;
  • trasparenza e neutralità.

Svantaggi 

  • grado di accettazione, in quanto non tutti accettano questo pagamento;
  • volatilità;
  • sviluppo continuo;
  • rischio che tramite un virus si possono rubare i bitcoin custoditi nei portafogli virtuali.

Come ottenere i Bitcoin?

Esistono diversi modi per ottenere bitcoin, sia gratuiti sia anche a pagamento. Di seguito elencheremo alcuni metodi utili al fine di ottenere bitcoin.

  • accettazione come mezzo di pagamento per beni e servizi;
  • acquistarli da un amico o in marketplace utilizzando diversi metodi di pagamento;
  • acquistali in diversi Exchange, tramite carta di credito Visa e Mastercard;
  • Mining, ossia creando moneta facendo eseguire dei calcoli matematici al processore del computer;
  • Bitcoin Mining Pool, ovvero quei servizi che permettono di utilizzare la tecnologia del calcolo distribuito, e che permettono di dividere il carico di lavoro del mining con i computer di altri utenti collegati in remoto;
  • siti che vi permettono, senza scaricare e installare client sul computer, di sfruttare diverse tecnologie al fine di utilizzare la potenza di calcolo della CPU e generare monete digitali;
  • sistemi di affiliazione i quali vi offrono la possibilità di incassare ogni giorno una piccola frazione di bitcoin in cambio di una semplice iscrizione;
  • ASIC USB, ovvero circuiti integrati progettati per risolvere calcoli ben precisi in maniera rapida ed efficiente;
  • Asic Bitcoin Miner (computer che consumano meno energia rispetto ai computer tradizionali).

Cosa determina il prezzo del Bitcoin?

Il prezzo di un bitcoin, come anche quello di qualsiasi altra valuta, è determinato dalla domanda e dall’offerta. Quando cresce la domanda il prezzo sale, al contrario,  quando la domanda cala il prezzo scende.

Tenete presente che essendo che il numero dei bitcoin in circolazione è limitato. Di conseguenza i nuovi vengono creati ad una velocità fissa e prevedibile. In questo modo, un aumento rilevante della domanda può portare sempre al rialzo il prezzo.

Essendo il mercato relativamente piccolo rispetto a quello che potrebbe essere, riteniamo che non servano grandi quantità di denaro al fine di muovere il prezzo di mercato in basso o in alto. Per tale motivo, la volatilità del bitcoin è elevata.

Ricordiamo infine che non esistono ancora studi che analizzano i fattori che influenzano il prezzo dei bitcoin.

Avatar
TommasoP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guadagnare con il trading online - Guadagnare.net

Guadagnare con il trading online – Guadagnare.net

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.