Trading Online » Guadagnare con eToro: opinioni e demo » new eToro: Openbook e opinioni sulla nuova piattaforma di trading

new eToro: Openbook e opinioni sulla nuova piattaforma di trading

Il social trading di eToro, contagia oggi giorno sempre più persone, riscuotendo in tutto il mondo un forte successo, sopratutto in Italia, che le fa da capofila con i trader anche principianti.

Nel parlare dell’Openbook di eToro, non mancheremo di illustrarvi passo passo l’intero processo di registrazione, in modo da affrontare con correttezza la registrazione ed ottenere quindi fin da subito anche un premio o un offerta speciale legata alla registrazione.

Notate che l’importo varia in base al tipo di conto aperto; i premi sono soggetti a termini e condizioni del broker.

eToro-openbook

Grazie proprio all’Openbook di eToro, tutti i trader possono sfruttare il mercato. Non importa che tu sia un trader esperto o principiante, questa piattaforma ti consente di familiarizzare nel più breve tempo possibile, con il trading apprendendo in maniera semplice e veloce tutte quelle tecniche, le più efficaci ovviamente dei trader di successo.

Al momento eToro propone però la nuova piattaforma di trading come vedremo di seguito, denominata new eToro.

New eToro fornisce una suite completa di soluzioni di investimento online per tutti i dispositivi. Ofre in breve la flessibilità dell’investimento in base alle proprie esigenze e preferenze individuali.

La nuova piattaforma è veloce e semplice da usare, e le sue caratteristiche sociali uniche vi permettono di mettervi direttamente al centro dei mercati finanziari di tutto il mondo. Ma procediamo con ordine.

Piattaforma OpenBook di eToro

La rivoluzione degli investimenti finanziari ha preso inizio, ed eToro e il primo broker preferito dagli italiani in tema di social trading!

Sono infatti in tanti gli operatori, i commercianti esperti e meno esperti che possono beneficiare degli innumerevoli servizi offerti dalla piattaforma di trading di eToro state-of-the-art.

etoro-piattaforma

La piattaforma di eToro è conosciuta da tutti i trader come OpenBook, la quale dispone di un insieme completo di strumenti utili  allo scambio di:

  • valute;
  • indici;
  • azioni;
  • materie prime.

Saranno in tanti e sempre di più coloro che si appassionano al social trading finanziario grazie all’OpenBook di eToro, semplicemente con un un clic dal proprio computer, stando comodamente seduto a casa propria.

Sarà proprio questa a guidarti passo passo (se sei alle prime armi), verso quel processo che ti permetterà poi di di diventare un Popular Investor.

L’OpenBook ti offrirà la possibilità di commerciare al fianco dei tuoi coetanei grazie alla piattaforma di trading virtuale dove il benessere della comunità viene promosso attraverso i seguenti canali:

  1. elevati livelli di interazione;
  2. saggezza popolare;
  3. condivisione di strategie;
  4. suggerimenti commerciali.

Notate anche che l’OpenBook di eToro è stata la piattaforma di social trading  eToro nel 2011. Questa vi permette di connettervi con altri investitori nella rete di eToro e attingere la loro saggezza collettiva. Nel 2015,

Openbook di eToro: come funziona?

Una volta che abbiamo visto cos’è l’OpenBook di eToro, possiamo ora dedicarci al suo funzionamento.

eToro-openbook-facebook

Secondo il suo funzionamento, possiamo definire l’OpenBook come uno strumento sviluppato da eToro e che si muove in un unica direzione: quella del Social Trading.

Con questo vogliamo dirvi che come succede per i più popolari social network, sia esso Facebook, sia esso Twitter, blog, ecc. tutte le informazioni dei trader sono messe a completa disposizione di tutti, attraverso la piattaforma in modo tale che tutti potranno avere una visione generale d’ insieme e condividere quindi per la saggezza della comunità eToro.

Questo processo consente di essere sempre aggiornati sulle diverse situazioni e successivamente di condividere le proprie opinioni proprio con i trader più esperti, mettersi in contatto con loro anche 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

EToro su Facebook

Facebook è il social network più popolare del mondo, e qui i fan di Facebook di eToro potranno condividere:

  1. notizie;
  2. aggiornamenti;
  3. lo stato popolare;
  4. trading dal vivo;
  5. tendenze;
  6. ecc.

EToro su Twitter

Questo canale invece è utilizzato sopratutto quando si desidera ricevere informazioni in maniera veloce. Qui potranno essere condivise:

  1. le notizie dei mestieri più caldi;
  2. migliori strategie;
  3. investitori più redditizi;
  4. ecc.

Blog eToro

Nella parte dedicata al blog su eToro, si può:

  1. consultare o richiedere una consulenza finanziaria ed ottenerla da parte di esperti;
  2. richiedere opinioni e talkback;
  3. procurarsi notizie finanziarie;
  4. storie di interesse di attualità;
  5. commento degli esperti gratuitamente.

Agenti della Comunità

In questa sezione vengono riconosciuti dei privilegi agli agenti della comunità di eToro, in quanto essi rappresentano una risorsa. Ma chi sono gli agenti? Gli agenti della Comunità sono dei manager scrivania così definiti e posti all’interno della comunità di eToro, dove ognuno di questi esperti è responsabile per una lingua diversa e adattando anche in principale modo la vostra esperienza di trading di eToro alle preferenze personali.

A trarne profitto sono senza ombra di dubbio i principianti. Il nostro consiglio è comunque quello di suggere il non troppo affidamento a tutte quelle operazione che ti promettono dei soldi facili e sicuri! In questo caso vi consigliamo di diffidare.

Vi consigliamo invece di diversificare in maniera proporzionata i propri investimenti anche per un’eventuale limitazione del rischio che ne comporta. Chi è agli inizi potrà infine vedere proprio con i suoi occhi e testare con mano che il broker eToro, è un broker regolamentato e che per tanto le vincite sono regolamentate.

Ufficial wall comunità eToro

Infine, questa sezione è dedicata a voi trader; qui sarai tu il primo a:

  1. conoscere gli ultimi aggiornamenti di prodotto;
  2. leggere i messaggi ufficiali;
  3. lasciare i vostri commenti;
  4. lasciare i vostri suggerimenti.

Openbook eToro: come si usa?

Anche se può sembrare una domanda banale, non lo è affatto per un semplice motivo. Chi è alle prime armi e si affaccia per la prima volta in questo mondo, non sa in realtà neanche dove andare a mettere mano.

Ecco quindi che noi consigliamo innanzi tutto di seguire passo passo tutti i punti che da qui a breve andremo a spiegare, anche per avere un quadro completo di come comportarsi.

  • Il primo passo da fare è registrarsi su eToro; dovrai quindi andare sul sito ufficiale di i eToro OpenBook cliccando qui, cliccare su crea account gratuito, come dimostra l’immagine sottostante nella parte alta destra dell’immagine.

etoro-registrazione

  • Il secondo passo consiste nel versare un deposito minimo di 200 $ grazie al quale avrete accesso diretto ed immediato alla piattaforma, quindi all’openbook.

Dopo aver effettuato il primo punto, comparirà una finestra come l’immagine sotto riportata, dove ti verranno mostrate tute le possibilità su come registrarti. Questo è possibile farlo in modi differenti:

  1. direttamente attraverso il tuo account facebook;
  2. registrarsi utilizzando un indirizzo mail;

etoro-registrazione-bonus

Nel primo caso, l’acceso è automatico e vi apparirà la seguente schermata:

etoro-registrazione-bonus-facebook

Nel secondo caso invece, ti troverai dinanzi alla seguente schermata:

etoro-registrazione-email

In questa finestra, ti verrà richiesto di inserire:

  1. username a tua scelta;
  2. una password;

A questo punto, clicca sulla spunta di accetto termini & condizioni ed infine clicca sul bottone Registrati e ti apparirà la seguente schermata.

etoro-registrazione-avvenuta

 

  • Infine è possibile visionare il tutto con calma per poi andare a scegliere quali saranno le tendenze da seguire sul vostro Openbook.

eToro WebTrader

Il WebTrader è stata la piattaforma di gestione ricca di tutti gli strumenti di trading necessari per gestire il portafoglio di negoziazione. Grazie all’interfaccia semplice ed elegante del WebTrader è possibile visualizzare in tempo reale il prezzo, ed analizzare il tutto grazie ai grafici sulle posizioni aperte e sugli ordini, modificare le impostazioni del commercio, Stop Loss e Take Profit, se non anche gestire la propria attività di copia trading.

La piattaforma WebTrader è completamente sincronizzata con l’eToro OpenBook, che lo rende il luogo ideale per monitorare, gestire e analizzare il vostro portafoglio di trading.

Attenzione:

Il WebTrader ora è stato disattivato e le sue caratteristiche sono state integrate nella new eToro.

Trader mobile

Al giorno d’oggi, tutti i clienti possono commerciare in movimento con la nuova applicazione eToro per iOS e Android. Prima dello sviluppo del nuovo eToro, la principale piattaforma mobile è stato The Mobile Trader.

È possibile utilizzare l’app. eToro OpenBook per connettersi con i vostri coetanei, tenere il passo con le ultime discussioni e notizie, e le pagine di vista del mercato.

Inoltre, se voleva gestire il vostro portafoglio di trading dal telefono, l’app. eToro Mobile Trader vi permette di accedere alle tariffe in tempo reale, alle posizioni di apertura e chiusura, visualizzare grafici, modificare fermate e molto altro ancora.

La nuova applicazione eToro è stato integrato con ognuno delle caratteristiche di cui sopra ed è stato modificato con nuovi miglioramenti e componenti che prendono la vostra esperienza di trading al livello successivo.

Opinioni e considerazioni finali

eToro-openbook-opinioni

L’openbook di eToro è senza dubbio un passo interessante e originale che consente di andare a coprire quella fascia di mercato ancora vuota.

Come abbiamo potuto notare, i vantaggi sono evidenti, grazie al fatto che si possono seguire le attività degli altri trader e quindi osservare e di conseguenza copiare le condizioni del successo degli altri trader.

Per maggiori approfondimenti, vi invitiamo a consultare la nostra recensione eToro: come guadagnare con eToro >>

Altre caratteristiche del broker, sono invece disponibili su: Social Trading eToro e CopyTrader >>

Ancora abbiamo visto che i principianti possono accrescere le loro competenze e consolidare le proprie sicurezze, annientando le incertezze nei confronti del commercio.

Ovviamente teniamo a precisare ancora una volta che nonostante tutto, neanche l’Openbook può essere considerato come una garanzia di successo, e quindi vi è sempre e comunque un minimo rischio.

Tuttavia questo può rivelarsi un valido strumento per apprendere strategie efficaci e imparare dagli errori degli altri trader e creare la propria strategia di successo.

Quindi secondo le più recenti opinioni, quando si utilizza eToro, lo si fa in modo semplice e piacevole grazie al fatto che è semplice da utilizzare con la sua piattaforma di social trading.

tutte le informazioni che sono presenti e disponibili nell’OpenBook riguardano le performance dei commercianti e prendere in considerazione il fatto di copiarli rende più facile il concetto di guadagno per tutti quegli investitori che sono alle prime armi.

Nella sezione dell’OpenBook, la quantità degli investitori professionali è abbastanza alta, poiché tutti possono diventare degli Investor Professional.

Ci sono anche alcuni strumenti dell’Openbook che ci aiutano a trovare i Guru che si vogliono andare a seguire come abbiamo visto in precedenza. Inoltre eToro ha rilasciato il tool Scoprite Persone  ovvero la possibilità di filtrare i guru in base ai seguenti parametri:

  • percentuale di profitto;
  • trading coerenza;
  • paese;
  • ecc.

APRI UN CONTO

Apri un conto  eToro

Prova il trading forex con il conto demo illimitato di eToro; eToro ti permette di guadagnare con il copy trading e il social trading.

 

Termini di ricerca:

  • etoro openbook

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

Guadagnare con il trading online - Guadagnare.net

Guadagnare con il trading online – Guadagnare.net