Trading Online » Opzioni Binarie

Opzioni Binarie

opzioni-binarie-cosa-sono

Le opzioni binarie sono uno degli strumenti finanziari, che negli ultimi anni è cresciuto tantissimo, sviluppandosi in maniera importante, per dare ai trader l’opportunità di investire con tutta tranquillità.

Si tratta, appunto, di uno strumento che consente di fare trading finanziario in maniera molto semplice, effettuando una sorta di previsioni, come spesso si fa con le scommesse sportive, solo che quando si parla di trading online con le opzioni binarie, gli elementi sono:

  • il valore delle azioni;
  • gli indici;
  • le copie di valute;
  • le materie prime.

Se guardiamo la storia delle opzioni binarie, allora ci accorgiamo che sono salite alla ribalta solamente nel 2008. Questo strumento consente a chi investe, di poter cercare un rendimento veloce un quanto vengono eliminate tantissime variabili che sono correlate alle forme di trading.

Le opzioni binarie rappresentano uno strumento ideale, sia per chi è un trader esperto, che per quelli alle prime armi. Per i primi, infatti, c’è la possibilità di poter utilizzare le opzioni binarie per effettuare delle previsioni molto accurate su quello che può essere il ritorno dell’investimento effettuato; mentre per i trader alle prime armi essendo facili da utilizzare, uno strumento ideale per muoversi nel mercato del trading online e iniziare a trarne profitto.

Fare trading con le opzioni binarie

opzioni-binarie-60-secondi

Alla luce di tutto quello appena detto, possiamo dire che le opzioni binarie consentono veramente di realizzare delle performance incredibili, con dei guadagni veramente importanti.

Tutto questo, grazie anche alla possibilità di poter sfruttare i tantissimi broker che sono presenti sul mercato, e che offrono ai traders la possibilità di poter effettuare operazioni, servendosi delle opzioni binarie.

Ma perché le opzioni binarie riescono a riscuotere un così ampio successo?

Facile, basta già guardare il nome, binarie, e capire come possano essere di semplice utilizzo. L’investitore, infatti, si troverà a scegliere su due possibilità, ovvero il valore in crescita, oppure in calo. Per questo e per i margini di guadagno che possono arrivare fino all’85%, nel caso in cui si indovini l’investimento giusto, le opzioni binarie sono amatissime un po’ da tutti i traders.

Tipologie Opzioni Binarie

Tra le diverse tipologie opzioni binarie che i traders possono trovare, le più importanti sono:

  • Opzioni Alto/Basso;
  • Opzioni ad Intervallo;
  • Opzioni Tocca o No;
  • Opzioni Binarie 60 secondi;
  • Opzioni Binarie 120 secondi;
  • Opzioni Binarie 180 secondi.

Caratteristiche tecniche opzioni binarie e conto demo

opzioni-binarie-caratteristiche-tecniche

Ci sono diversi aspetti che fanno diventare le opzioni binarie molto appetibili per i traders che vogliono investire. Per tanto possiamo iniziare con il dire che le opzioni binarie sono commerciate nelle borse finanziarie, e tutti i broker che sono presenti sul mercato le offrono tra le loro possibilità di investimento.

Un altro aspetto interessante è che non richiedono pagamenti di premi elevati, e sono disponibili a prezzi irrisori. Le opzioni binarie possono essere commerciate, utilizzando coppie di valute differenti, come per esempio Eur/Usd, che è forse quella più utilizzata in assoluto.

La prima cosa da sapere, per coloro che non sono esperti nel settore, è che prima di iniziare ad investire con le opzioni binarie, bisogna conoscere l’intero sistema. Per fare questo, c’è una possibilità che ormai tutti i broker online offrono agli utenti che si iscrivono, ovvero quella di aprire un conto demo.

opzioni-binarie-conto-demo

Questa tipologia di conto, consente ai traders alle prime armi, di poter fare esperienza diretta sul campo, senza però rischiare soldi veri. Dunque, si avrà la possibilità di poter effettuare qualsiasi tipo di operazione, come accade per i possessori di un conto standard, con la differenza che si investiranno solo soldi virtuali.

In caso si verifichino delle perdite, quindi, l’utente non andrà ad intaccare i propri risparmi sul conto.

Al tempo stesso, però, avrà la possibilità di fare esperienza diretta e quindi capire al meglio le dinamiche del trading online con le opzioni binarie. Il consiglio è sempre quello di iniziare con beni di base, magari quelli con i quali si ha maggiore familiarità.

Per questo motivo si consiglia, poi, di optare per le opzioni binarie Call e Put. Quando si parla di opzioni binarie Call, si sta puntando sulla crescita del valore del bene sul quale si sta investendo. Al contrario quando si parla du Put, si punta sulla perdita del valore da parte di quel bene, che si dovrà verificare allo scadere dell’opzione. E’ importante evidenziare un altro aspetto determinante per coloro che si affacciano per la prima volta in questo mondo del trading online con opzioni binarie.

Ci sono alcune piattaforme online, che offrono una funzione molto importante che prende il nome di Stop Loss. Questa funzione offre la possibilità di poter terminare l’operazione preventivamente, ovvero prima che si verifichi la scadenza dell’opzione.

Ovviamente solo nel caso in cui si stia prefigurando un esito negativo dell’opzione, rispetto alla previsione sulla quale ha puntato il trader. Si tratta, quindi, di una funzione che consente di limitare i danni in maniera importante, e di recuperare una parte del capitale investito dal trader nell’operazione.

Trading online con le opzioni binarie: è possibile guadagnare?

guadangare-con-le-opzioni-binarie

Come anticipato in precedenza è possibile guadagnare con le opzioni binarie in maniera veloce e molto semplice. Il sistema per farlo, come dice lo stesso nome, si divide in due possibili direzioni relative alla previsione. Cerchiamo di spiegarlo meglio, entrando nello specifico dell’operazione stessa.

Allo scadere dell’opzione, il trader che ha effettuato la previsione potrà ricevere un profitto se avrà indovinato l’andamento dell’opzione stessa, che può essere positivo o negativo.

Per quel che concerne i guadagni, come abbiamo già detto, questi possono essere molto elevati, e variano a seconda di alcuni parametri specifici, come per esempio l’operatore o l’ambito scelto per l’operazione.

Per quanto riguarda l’operatore, sul mercato ci sono broker che offrono agli investitori guadagni elevati. Questa cosa deve portare ogni traders a scegliere il broker che offre maggiori vantaggi. Andando a vedere le opzioni Call e Put è possibile affermare che, le vincite da parte dei traders possono variare tra il 65% e l’85%.

Qualche anno fa il commercio utilizzando le opzioni binarie era solo nelle mani dei traders istituzionali. Ora, invece, tutti possono farlo, compreso gli investitori privati, che si ritrovano grazie alle opzioni binarie, la possibilità di poter fare trading online. Per chi è alle prime armi, ovvero per i trader principianti consigliamo di iniziare con un corso base opzioni binarie come quello offerto da Europar2010.org (Trading online University – online dal 2009) che trovate a questa pagina; o anche le migliori strategie di trading binario per principianti su Meteofinanza.com parte da un introduzione al mondo del trading binario con esempi di investimento fino alle strategie più importanti.

Piattaforma opzioni binarie: servizi offerti

opzioni-binarie-mobile

I broker presenti in rete, offrono una serie di servizi ai traders che decidono di iscriversi, creando un account, e di operare attraverso la piattaforma.

assistenza-opzioni-binariePer esempio, ormai quasi tutti offrono agli utenti la possibilità di poter gestire ogni operazione comodamente con il proprio smartphone, visto che ormai è diventato uno degli strumenti di lavoro e svago inseparabili per ogni persona. Tutto questo è possibile con delle applicazioni create ad hoc per poter funzionare alla perfezione su tablet, smartphone e altri supporti in mobilità.

Gli stessi broker, poi, offrono molti servizi aggiuntivi come quello di ricevere gli avvisi tramite sms, o mail, così da sapere sempre la situazione attuale.

Come già presentato nel paragrafo precedente, ormai tutte le piattaforme di trading online offrono la possibilità di aprire un conto demo. I motivi li abbiamo già spiegati ampiamente, ed è possibile aggiungere che, nel caso si è traders alle prime armi, bisogna assolutamente preferire broker che offrono questa opzione.

A questo, il più delle volte, le piattaforme abbinano anche la possibilità di poter usufruire di un’assistenza costante, per qualunque tipo di problema si possa verificare.

Tutte le piattaforme di trading online con le opzioni binarie, non presentano nessun costo di gestione per quel che riguarda i conti, né per le spese amministrative, come invece accade per il mercato dei titoli azionari.

Quindi gli utenti iscritti, che hanno aperto un account, possono fare trading online senza nessun esborso economico, ad eccezioni di eventuali spese legate a versamenti o prelievi di denaro contante, sul proprio conto aperto per operare sulla piattaforma.

Miglior Broker opzioni binarie: quale scegliere?

broker-opzioni-binarie

E’ molto importante la scelta del  broker per poter operare sul mercato del trading online con le opzioni binarie, per diversi aspetti. L’aspetto principale che uno deve osservare è innanzitutto quello di andare a controllare se esso sia un broker regolamentato, ovvero se ha ottenuto regolare licenza CySEC e/o CONSOB.

Dopo aver valutato questo aspetto fondamentale, bisogna vedere i servizi offerti da ogni piattaforma, così da capire bene quale possa essere tagliata per le nostre esigenze, ovvero:

  • conto demo;
  • applicazioni per supporti in mobilità;
  • assistenza clienti;
  • deposito minimo sul conto per iniziare a fare trading online;
  • ecc.

Infine teniamo anche a precisare che per un ottima valutazione, bisogna andar a tenere presente eventuali bonus che spesso le piattaforme elargiscono una volta effettuato il primo deposito.

Molto importante per la tutela degli invetitori è la normativa MIFID: https://www.unicredit.it/it/info/normativa-mifid.html – http://www.borsaitaliana.it/notizie/sotto-la-lente/mifid.htm

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

Guadagnare con il trading online - Guadagnare.net

Guadagnare con il trading online – Guadagnare.net