Trading Online » Opzioni Binarie » Trading con le opzioni binarie

Trading con le opzioni binarie

trading-opzioni-binarie

Le opzioni binarie sono uno dei modi migliori per entrare a far parte del mondo del trading online. Questo perché sono molto semplici da utilizzare e al tempo stesso consentono di poter ricavare dei profitti molto alti, che superano abbondantemente quelli realizzati da altri prodotti finanziari. Per questo motivo, ormai tutti i traders, non solo quelli alle prime armi, si stanno avvicinando alle opzioni binarie. Il trading online con le opzioni binarie, quindi, può dare dei risultati importanti se fatto nel modo giusto e soprattutto se si utilizzano le migliori piattaforme per fare trading online. Sappiamo che le opzioni binarie sono uno strumento finanziario semplice che consente di poter fare trading online, andando solamente a prevedere l’andamento del prezzo di un bene su quel mercato.

Diversi sono gli elementi che costituiscono parte integrante delle opzioni binarie. Tra questi spiccano gli asset, la somma investita, le previsioni, il rendimento, la scadenza e il rimborso. Andiamo ora ad approfondirli uno ad uno.

  • Asset: Quando parliamo di asset, ci stiamo riferendo al titolo sul quale andiamo ad effettuare la previsione. Nello specifico possono essere coppie di monete, o ancora beni come per esempio oro, o petrolio, o ancora azioni.
  • Somma investita: Si tratta della parte di denaro che il trader decide di investe, per acquistare l’opzione, andando a prenderla dal proprio conto. Ovviamente più è alta la somma investita e maggiore potrà essere il rendimento che il trader avrà in caso di un investimento vincente.
  • Previsione: Le previsioni che il trader effettua, sono relative al prezzo dell’asset sul quale si va ad investire. Dunque, chi investe, deve indicare se il prezzo, alla scadenza dell’opzione, sarà maggiore o minore di quello attuale. Se la previsione è giusta, allora si dice che l’opzione è in the money, e in questo caso il trader va a guadagnare, altrimenti in caso contrario si definisce put of the money.
  • Rendimento: Quando parliamo di rendimenti ci riferiamo alla percentuale della somma investita da trader, che viene ottenuta quando si riesce a individuare in maniera corretta il trend del mercato. Questo non è altro che un parametro molto importante, che varia a seconda della piattaforma.
  • Scadenza: La scadenza rappresenta quell’intervallo di tempo, entro il quale si deve centrare la previsione. Esso può variare da un minimo di 15 minuti, ad un massimo di un mese o più. E’ chiaro che, quanto più breve è l’intervallo di tempo, tanto più velocemente si possono effettuare delle nuove transazioni.
  • Rimborso: Il rimborso non è una cosa standard, ma varia a seconda delle opzioni che sono offerte dalla piattaforma. Quindi non è detto che ci sia nella piattaforma di trading online dove siete registrati. Ci sono alcune piattaforme che offrono questa cosa, e consiste in una percentuale della somma investita, che viene ridata al trader, nel momento in cui l’opzione è in perdita. Di solito, questa percentuale si aggira intorno al 15%.

opzioni-binarie-mobile-trading

Il trading online con le opzioni binarie ha preso piede in maniera esponenziale non solo in Italia, ma nel mondo intero. Questo perché in poco tempo si è capito che fare trading online può essere una fonte di guadagno aggiuntiva in moltissimi casi, e in altri addirittura primaria. E’ importante, però, rendesi conto il trading online non è un qualcosa di semplice, e quindi fare soldi non è una cosa facile per tutti. Anzi, bisogna studiare bene ogni aspetto del trading online, per evitare di incorrere in problematiche, che poi potrebbero dilapidare il conto e tutti i risparmi investiti.

 

 

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

Guadagnare con il trading online - Guadagnare.net

Guadagnare con il trading online – Guadagnare.net